mercoledì 1 settembre 2010

41 bis


Ancora una volta la vile teppa giustizialista rivela la sua bruta ottusità: dà del mafioso a Dell’Utri per impedirgli di parlare, invece di dargli del pataccaro dopo averlo fatto parlare. La procedura che ha portato alla sua condanna in appello potrebbe trovare in Cassazione una censura tale da vaporizzare la mafiosità di un bibliofilo che si ostina – e questo sì che è un crimine – a spacciarci per genuini quei suoi diari di Mussolini che storici, filologi, grafologi e chimici hanno irrevocabilmente sentenziato come farlocchi. Per questo meriterebbe il 41 bis, mica per altro.

Dimenticavo: impedire di parlare a chicchessia non è carino.

6 commenti:

  1. La condanna in primo e in secondo grado non intacca la presunzione d'innocenza ma la fa un po' vacillare.
    D'accordo sul fatto che impedir di parlare a chicchessia non è bello

    RispondiElimina
  2. vabbé, se la cassazione prescrive il reato (accertato) che facciamo, una statua davanti a palazzo madama? lo proclamiamo santo martire?

    RispondiElimina
  3. certa sinistra usa metodi da KGB, hanno tolto la parola anche a Gianni Letta ... sono i prodomi di nuove BR ?

    RispondiElimina
  4. Proseguendo il discorso del post mi chiedo in base a cosa dovremmo credere che quei diari sono falsi se non l'ha detto un giudice con sentenza definitiva.

    @arci: sicuramente il kgb e le br erano temuti perché andavano a fischiare alle presentazioni dei libri.
    Io capisco la critica fatta da malvino, non capisco invece la sua reazione sproporzionata. Insinuare che siano potenziali terroristi mi pare offensivo e a sua volta "poco carino" (anche se non si è messo a fischiare).

    RispondiElimina
  5. @arci
    Scommetto che quando in giro per l'Italia fischiavano D'Alema o Prodi era "legittima espressione di dissenso nei confronti del governo", ora che fischiano i vari Bondi, Dell'Utri o Letta è terrorismo, metodi da KGB e BR.
    Per quanto, da studioso autodidatta della storia, mi pare di ricordare che sia il KGB sia le Br preferissero modi molto più efficienti e spicci nei confronti del nemico. Ma posso sbagliarmi.

    RispondiElimina
  6. @ vegetarian:

    non e' una prova, ma che a gabellarli per veri sia una persona che tante cosine ha fatto nella sua vita tranne dedicarla alla ricerca storiografica puo' essere un indizio... :-)

    @ arci:

    non era "certa sinistra", erano un gruppo di persone come me e lei. curiosamente, a vedere nemici persino sotto il proprio letto erano proprio gli stalinisti da lei tanto detestati; e' proprio vero che a odiare profondamente il proprio nemico, si finisce poi sempre per assomigliarli...

    RispondiElimina