venerdì 2 gennaio 2015

[...]

Tra i riti che l’ipocrisia impone a chi vuol passare per personcina a modo c’è quello di piangere sulla chiusura di un giornale, come in morte della libertà di stampa e del pluralismo dell’informazione, anche quando il giornale che chiude vendeva pochissime copie e si pappava una montagna di contributi pubblici. Questo è il caso di Europa: vendeva 1.500 copie al giorno e in dieci anni ha inghiottito 32 milioni di euro, davvero vogliamo piangere? Pianga Menichini, via, ché può tornargli perfino utile togliersi dal muso quel sorriso da furbetto. Noi, che vediamo la zecca morta cascare giù dal ventre del cane, cerchiamo di essere solidali col cane: ok, la zecca è morta, e meno male.   

7 commenti:

  1. Menichini è un compagnuccio de merende de Adinolfi, e pure de Telese. Famosi cazzari romani. Na vorta l'ho visti visto tutti e tre fasse 'na foto con due gattini in braccio da mettere su "Europa" e poi magnasseli arrosto !

    RispondiElimina
  2. MI permetto di puntualizzare: la «cagna».

    RispondiElimina
  3. Adesso attendo che chiuda "Cronache del garantista". Chissà perchè (forse per il fatto che è praticamente introvabile in edicola) non credo viva del solo contributo dei lettori...

    Franco Tremul

    RispondiElimina
  4. Ce ne sarebbero tante,di zecche, incistate nel nostro corpo, da strappare e buttare via.
    Radio Giacinto, classico esemplare di parassita di regime mantenuto dalle cosche amiche con i nostri soldi, vive del nostro sangue da circa trent'anni: 15 milioni di euro all'anno. Una vergogna.

    RispondiElimina
  5. Meglio non pensare agli Enti inutili di buona memoria di cui non si sa la fine.
    Cronache Garantiste e Gazzettini vari si mettano on line così gli passa la sindrome da
    tiratura mentre narciso rimane soddisfatto con i cinquanta lettori fatti passare per
    diecimila.

    RispondiElimina
  6. Cara Annamaria, una volta politicmante la amai...
    poi mi accorsi che pentastellati cieli le rapiron l' attenzione, ma..., ma...., come darle torto nello specifico?
    a Radio Giacinto manco un euro pubblico!
    Il pensiero che anche solo un milionesimo di centesimo dei miei f24 vada a finanziare sta radio e sti personaggi mi turba la digestione

    suo devoto

    RispondiElimina
  7. Menichini troverà presto un altro posto in un giornale (cartaceo o televisivo o radiofonico) ancora vivente, grazie anche alla sua mediatica facciona piaciona. Per altri altri della redazione la vedrei più dura, se è vero che verranno tutti sostituiti da dipendenti diretti del Pd, o ho capito male?

    RispondiElimina