venerdì 23 gennaio 2015

[...]


*

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, chi me l'ha segnalata mi ha fatto presente che possa essere una bufala, ma forse che nelle parabole di Gesù non compaiono personaggi inverosimili?

      Elimina
    2. http://www.lastampa.it/2014/11/30/italia/cronache/tredicenne-in-coma-dopo-un-pugno-aveva-insultato-la-madre-dellaggressore-lM9T5bDmvBqSH8MjEB2OTK/pagina.html

      Non è una bufala. E' vecchia ma molto reale.

      Elimina
    3. Non è una bufala, è successo a novembre scorso: http://www.lastampa.it/2014/11/30/italia/cronache/tredicenne-in-coma-dopo-un-pugno-aveva-insultato-la-madre-dellaggressore-lM9T5bDmvBqSH8MjEB2OTK/pagina.html quindi prima delle parole del papa, il cui "valore educativo" è comunque evidente.

      Elimina
  2. è comunque verosimile.
    se il reo dichiarasse di essersi ispirato alle dichiarazioni dell'omino in bianco scatta l'art. 414 codice penale (fatte salve le aggravanti) e l'iscrizione ex art. 335 c.p.p.. Dotto', preparo la notifica ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proceda senza indugio, è per il bene della collettività.

      Elimina
  3. Non sembra essere una bufala. Compare sul sito de La Stampa alla data 31 novembre 2014.

    RispondiElimina
  4. I casi sono due: o hanno accorpato la provincia di Frosinone a quella di Roma senza dire niente a nessuno, oppure La Stampa è caduta nel classico tranello di pubblicare una "notizia" senza verificare che si trattava di una bufala fatta e rifinita.
    (Buona la seconda, eh?)
    Un chiaro esempio del baratro in cui è caduta la cosiddetta "informazione" qui da noi. Verifica dei fatti zero; pubblica una notizia, vendi copie, tira clic, l'importante è questo, non informare davvero la gente; guarda caso, una notiziola "ad hoc" dopo le sparate dell'omino in bianco, solo per fare sensazione.
    Muuuuu, muuuuu! Bufale all'attacco!

    RispondiElimina
  5. Cattivi maestri: Toni Negri (la cui ideologia disprezzo altrettanto, ma non è questo il punto) si fece un bel po' di gattabuia, latitanza e processi, avendo detto niente di più.

    RispondiElimina