sabato 21 febbraio 2015

Altro che figlio di Silvio Berlusconi

Abbiamo fatto un grosso torto a Matteo Renzi nel ritenerlo un cazzaro privo di una qualsiasi Weltanschauung: i decreti attuativi del suo Jobs Act rivelano che una visione del mondo ce l’ha ed è quella del ragazzotto che ha visto il babbo condannato sette volte tra cause civili e del lavoro per contributi non pagati, licenziamenti illegittimi, lavoro irregolare e roba simile. Da ingenui stavamo lì a tenerlo sotto la lente per cogliere i tratti genetici che lo rivelassero come figlio di Silvio Berlusconi, lasciandoci sfuggire l’ovvio, cioè che il nostro Presidente del Consiglio altro non è che il figlio di un furbastrello di provincia, uno che la sera, tornato a casa, affliggeva moglie e figli coi mugugni per le rotture di cazzo che gli procuravano i dipendenti. Altro non è che il figlio di Tiziano Renzi, il nostro Presidente del Consiglio, la Weltanschauung è quella.

8 commenti:

  1. Che dire ? Una visione lucida e consapevole della realtà.

    RispondiElimina
  2. C'è da dire, per completare l' analisi, e, nel contempo, per giustificare il successo del Renzie, che le "preoccupazioni" di papà Renzie sono le stesse della maggior parte degli imprenditori taliani, quelli che possiedono tutti i mass media, che poi usano i servi e le puttane che hanno dentro per osannare il Renzie.
    Una categoria con cui col passare degli anni sono diventato tollerante, quella dei giornalisti servi e puttane. Prima mi sdegnavo, li giudicavo, cercavo di cambiarli, perchè pensavo si potesse cambiarli. Poi ho capito che servo e puttana si nasce e si muore, e mi limito a disprezzarli.
    Che devono fa poracci ? In una società in cui tutti i mass media sono in mano ai pochissimi che possiedono tutta la ricchezza per lavorarci dentro, avere successo, fare carriera e soldi, devono per forza scrivere quello che vogliono i loro padroni, quindi farsi servi e/o puttane.
    Certo se uno volesse fare veramente quello che la maggior parte dei giornalisti dice di voler fare, cioè essere liberi ed esprimere realmente se stessi, uno potrebbe aprirsi un blog, scriverci quello che pensa e restare libero, ma in questo modo non si fa successo e carriera, e soprattutto non si fanno soldi.
    Per fare quello che la maggior parte dei giornalisti dicono di voler fare, cioè essere liberi ed esprimere realmente se stessi, bisogna avere come valore la propria libertà e la propria dignità e non il denaro.
    Ma un poveraccio che vive in questa società e che è quindi bombardato da mane a sera, dalla culla alla tomba, dal messaggio unico che il denaro è il solo valore e che solo chi ha denaro conta qualcosa come fa a mettere la propria libertà e la propria dignità al di sopra del denaro ?
    Ecco così che il poveraccio, col cervello impregnato dai valori del denaro, del successo e della carriera cerca in tutti i modi di far successo, carriera e soldi, e quindi cerca in tutti i modi di entrare a far parte dei mass media più importanti, in cui trova necessariamente e inevitabilmente come proprietari di quei mass media, quei pochissimi che hanno tutta la ricchezza, che gli chiedono di scrivere quello che vogliono loro.
    Il poveraccio lo fa, perchè in lui la smania di denaro, successo e carriera è più forte del rispetto per se stesso, per la sua libertà e per la sua dignità, perchè è profondamente ed intimamente servo e puttana, in modo definitivo ed irreversibile.
    Il poveraccio lo fa perchè è nato servo e puttana. E se uno nasce servo o puttana ed è servo e puttana in modo intimo e profondo, definitivo ed irreversibile, che senso ha sdegnarsi davanti a quello che è per cercare di "liberarlo", per fargli capire che la libertà e la dignità sono più importanti del denaro.
    Il poveraccio che nasce servo e puttana muore servo e puttana. Il servo e la puttana non possono essere cambiati. Il servo e la puttana non vanno cambiati.
    Il servo e la puttana non possono essere cambiati. Il servo nasce servo e muore servo. La puttana nasce puttana e muore puttana.Il servo e la puttana non vanno giudicati. Il servo e la puttana non vanno cambiati.
    Il servo e la puttana vanno disprezzati. E basta.

    RispondiElimina
  3. Geniale, io la adoro quando scrive post come questo...
    Ale

    RispondiElimina
  4. agh...
    come mi è già capitato di scrivere qui, era meglio Berlusconi: almeno c'era più figa.

    RispondiElimina
  5. Almeno Berlusconi aveva un'opposizione.

    RispondiElimina
  6. È una aggravante. Rimane sempre un cazzaro fuori di testa e quando la sua rotolerà assisteremo impassibili
    RP

    RispondiElimina
  7. Sono sempre più spaventato dagli elettori che dagli eletti.

    Mi pare che la pseudo-sinistra italiana sia il cda dei masochisti sarà che Renzi non usa la vasellina e questo piace a certi elettori.

    RispondiElimina
  8. Ma chi ha eletto chi?

    Complimenti per il post.

    Ps ricordo che le ultime elezioni Nazionali sono state dichiarate anticostituzionali quindi la banda di ineletti e inetti é salita al potere... Ora l'agenda viene fornita dagli ordoliberali cruccomanni che ci accompagnano con cosmetica democrazia al prossimo meraviglioso mondo di F. Von Hayek. Salutate il ns welfare xhé così come é sarà solo un ricordo.

    IL MERCATO É IL MIO PASTORE NON MANCO DI NULLA

    RispondiElimina